Chi sono io?

WIN_20180123_08_51_19_Pro.jpg
Me and family.jpg

Ciao! Io sono Maria

IMG_20200523_185048_424_edited.png

Sono quello che in America è chiamato un "BRAT dell'esercito."

Questo acronimo è usato per descrivere i bambini i cui genitori sono personale militare in carriere e, quindi, sono B-being R-relocated A-all (the) T-time, cioè sempre pronti a traslocare da una città all'altra, visto che i genitori cambiano spesso luogo di lavoro.

Ho viaggiato parecchio da giovane e ho cambiato casa quasi ogni tre anni. Ho vissuto in California, Virginia e Maryland, in Germania, Corea del Sud e Italia, dove attualmente risiedo.

Ho sviluppato un amore per le lingue da subito. Non ho imparato il coreano, ma ho imparato l'italiano, il tedesco, e un pochino di francese e condividerò un segreto con te....   Sto ancora studiando tutte queste lingue!

Sì, perché credo che non si ha mai finito d'imparare. Se sono anni che studi, l'inglese, ti posso capire. Imparare una lingua nuova è un viaggio in un'altra cultura e in un'altra mentalità che può intimidire. 

Quando sono arrivati i miei figli, ho voluto condividere la mia lingua con loro ma - anche se insegno da più di 25 anni - avevo bisogno di supporto. Anche se parlavo e leggevo libri in inglese con loro, questo non bastava. Avevo bisogno di un programma strutturato che potesse aiutare loro in modo più dinamico e divertente.

 

Ho cercato tantissimo e, finalmente, ho trovato questo programma didattico che si chiama Genki English (puoi scoprire di più su questo programma didattico nella pagina sulla didattica cliccando qui). 

 

L'ho utilizzato con i miei figli quando frequentavano la seconda e terza elementare, che è stato un momento perfetto per impostare la loro pronuncia e la loro sensibilità a una espressione comunicativa diversa dall'italiano.

 

Ora i miei figli vanno benissimo alle lezioni d'inglese, ma ancora più importante dei voti a scuola, loro non hanno più paura di parlare inglese con chiunque lo parli!

 

Ho raggiunto il mio obiettivo e so che - ora - i miei figli possono vivere dove vogliono, fare ciò che amano, e vivere un futuro senza barriere linguistiche. 

 

Questo lo voglio per tutti i bambini e, quindi, se vorrai accettare questa sfida con me, posso sicuramente aiutare anche il tuo figlio.

CELTA CERTIFICATE
CELTA CERTIFICATE

press to zoom
Certificate British Council
Certificate British Council

press to zoom
Hanckock and Veigga Pronunciation Course for Teachers
Hanckock and Veigga Pronunciation Course for Teachers

press to zoom
CELTA CERTIFICATE
CELTA CERTIFICATE

press to zoom
1/6

Se vi interessa la mia formazione professionale, vi lascio alcune foto delle certificazioni che ottenuto. 

Contattami se hai piacere lavorare con me.

  • Facebook
  • Instagram

Thanks for submitting!